LE ORIGINI

ars-lucis-illuminotecnica-cagliari-sardegna-raffaele-congiu

Raffaele Congiu
Founder

Raffaele Congiu ha iniziato il suo percorso professionale a soli 15 anni presso una ditta specializzata in insegne luminose. Qui ha appreso le tecniche per la lavorazione delle lampade a catodo freddo soffiate a mano, rimanendo affascinato dalle infinite possibilità di questa tecnica. La sua passione per i colori e il potenziale creativo di questa arte lo ha spinto a intraprendere un viaggio che lo ha portato lontano dalla sua Sardegna per apprendere il mestiere in profondità. Entrando in contatto con esperti maestri provenienti da diverse parti del mondo, Raffaele ha acquisito conoscenze professionali che erano tradizionalmente tramandate solo verbalmente di generazione in generazione. Con il passare degli anni, la sua abilità e professionalità si sono sviluppate fino a un punto in cui ha sentito di poter avviare la sua impresa.

Così è nata Rosa Neon, che nel corso degli anni è cresciuta ed è diventata Ars Lucis, il punto di riferimento per l’illuminotecnica di eccellenza nel team di Cagliari.
La passione di Raffaele è stata condivisa fin dall’inizio con sua moglie Rosanna, e insieme hanno creato un’azienda che oggi è conosciuta in tutta l’isola e oltre. La tradizione artigianale è stata tramandata con orgoglio al figlio Stefano, che segue con entusiasmo le orme di famiglia. Ars Lucis è un’azienda a conduzione familiare e artigianale, ma che si avvale anche di professionisti specializzati nella progettazione dei sistemi di illuminazione. Siamo qui per soddisfare qualsiasi richiesta dei nostri clienti con passione, esperienza e creatività.

OUR TEAM

ars-lucis-illuminotecnica-cagliari-sardegna-rosanna-ferrau-250x250

Rosanna Ferrau
Co-founder

ars-lucis-illuminotecnica-cagliari-sardegna-stefano-congiu-250x250

Stefano Congiu
Product designer

ars-lucis-illuminotecnica-cagliari-sardegna-fabio-250x250

Fabio
Tecnico

ars-lucis-stazione-tav-afragola